Allineamento autocarri a Pomezia
Read More
POSSIAMO INTERVENIRE SU TUTTI GLI ASSALI
Possiamo intervenire su tutti gli assali del veicolo, anche quelli senza registri.
Possiamo regolare e raddrizzare anche assali piegati
a causa di incidenti.
PROCEDURA DI ALLINEAMENTO
Read More
CONTROLLO PRELIMINARE TIRANTERIA
Prima
di ogni allineamento è necessario verificare lo stato della tiranteria del veicolo (giunti sferici, boccole, cuscinetti, perni fusi…).
Ai fini dell’allineamento l’integrità di questi componenti è necessaria affinché gli assali e le ruote non abbiano giochi.
L’assenza di giochi serve a garantire che i valori di assetto registrati rimangano nelle tolleranze anche durante l’utilizzo del mezzo in strada.
MISURAZIONE ASSETTO
01
Verifica centraggio scatola sterzo
In questa fase viene verificato e corretto il posizionamento della scatola sterzo al fine di ottenere una misurazione corretta e consentire il corretto funzionamento dell’idroguida.
02
Misurazione assetto
La misurazione dell’assetto viene svolta effettuando compensazione delle ruote e regolazione dei sensori ad ogni allineamento
03
Analisi dei valori rilevati
Prima di iniziare la regolazione l’operatore analizza i dati per rilevare eventuali anomalie, riconducibili all’usura, deformazione o rottura di componenti meccanici.
Read More
REGOLAZIONE ASSETTO
Dopo aver misurato l’assetto l'operatore procede con la regolazione dei valori da correggere tramite i registri disponibili.
Nell’eventualità in cui i registri non fossero sufficienti
(o presenti) possiamo intervenire direttamente sull’assale, modellandolo, tramite scaldatrice a induzione elettromagnetica Josam a temperatura controllata, senza compromettere l’integrità dell’assale e senzasmontarlo.